Neo grandi labbra

Salve, da quando sono piccola ho un neo all'interno delle grandi labbra.. solo che da un po' di tempo ho un prurito su entrambe le labbra ed inoltre ho fastidio anche al neo (il fatto è che quest'ultimo è sporgente e di color roseo-grigio e solo sotto si vede il marrone del neo)... sono andata dal dermatologo però non mi ha visitata ritenendo di competenza ginecologica il problema... volevo sapere se preoccuparmi. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il collega avrebbe dovuto visitarla , a mio parere perché le mucose sono certamente di competenza dermatologica , e tantopiu' la diagnostica delle lesioni pigmentate. D'altrove una osservazione accurata in dermatoscopia, con l'apprezzamento della struttura delle lesione avrebbe fornito verosimilmente una risposta ai suoi dubbi.
Deve fare possibilmente una videodermatoscopia da un dermatologo esperto. Senza ansie , naturalmente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, prima di tutto grazie per la risposta inoltre volevo dirle che oggi sono stata dal mio ginecologo il quale mi ha detto che la pelle intorno al neo sembra essere stata strappata, e che ci sono dei piccoli puntini rossi che sanguinano un po'(circa un mese fa avevo fatto la ceretta), mi ha anche detto che sembra essere più che un neo una lesione pigmentata "non infiltrante" perché la pelle appare morbida! Mi ha consiglio di mettere vea zinco per 5-6 giorni per poi ricontrollare la situazione
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente. Però poi sarà importante effettuare una corretta dermatoscopia, che è il primo presidio per la diagnostica delle lesioni pigmentate.
Cordialità