Palpebra

Buongiorno,
da circa un mese ho un problema alle palpebre dell'occhio. Quella destra è leggermente arrossata nella parte interna, verso il condotto lacrimale, quella sinistra è molto più rossa della destra in una parte della piega dell'occhio, quindi si vede solo quando chiudo l'occhio.
In farmacia mi hanno dato da mettere "Perilux" e una crema oftalmica al cortisone di cui ora non ricordo il nome. Premetto che il rossore non mi da prurito. I primi giorni l'arrossamento della palpebra destra aveva anche un po' di squamazione e sulla sinistra, nella piega dell'occhio si è staccata un pezzettino di pelle. Con queste due creme pareva che la situazione stava passando. Dopo essere stata 20 giorni senza truccarmi gli occhi proprio per evitare altri problemi (anche se il trucco sopra non mi dava fastidioi nel senso che non mi dava prurito o fastidio), stamattina mi sono svegliata con la piega dell'occhio sinistra un'altra volta rossa e l'occhio destro (la palpebra) leggermente gonfia. Ieri mi ero truccata ma niente di esagerato, dato che non sono una persona a cui piace il trucco pesante. Adesso non capisco il perché di questo problema. Non sono mai stata allergica a nulla, mi strucco sempre prima di andare a dormire, non mi trucco quando vado in palestra o in piscina, perché tutto questo? Mi consiglia di andare da un dermatologo o da un oculista? Inoltre le creme prese sono giuste? La scorsa settimana il mio medico di famiglia mi ha prescritto la crema "Fitostimoline" ma ho visto che è principalmente per le piaghe da decubito, possibile che si possa mettere sull'occhio?
Grazie per la pazienza e spero in una risposta.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONASERA IL FITOSTIMOLINE NON SI UTILIZZA MAI PER CURARE UN OCCHIO.VA BENE PER RIEPITELIZZARE LA PELLE NON UN OCCHIO.IL SUO PROBLEMA OCULARE CON SQUAME CUTANEE ANNESSE E CONNESSE RISIUEDE IN UNA BLEFARITE SQUAMOSA .NON SERVE ANDARE DAL DERMATOLOGO SERVE UN OCULISTA CAPACE E COMPETENTE ANCHE SE LA BLEFARITE VRISULTA ESSERE UN PROBLEMA CRONICO CHE ACCANTO A MOMENTI DI RECRUDESCENZA ALTERNA MOMENTI DI REMISSIONE.GUARIRE DEL TUTTO RISULTA DIFFICILE SPECIE QUANDO NON CI SI CURA BENE DALLE FASI INIZIALI. CONSIGLIO DI FARSI CONTROLLARE BENE IL VERSANTE OCULARE PER ESCLUDERE DIFETTI VISIVI E SE CI SONO CORREGGERLI BENE POI PULIZIA FREQUENTE ED ACCURATA DEI BORDI PALPEBRALI CON GARZE OCULARI TIPO IRIDIUM GARZE OCULARI MATTINO E SERA+OFTALDER GEL OCULARE 3 VOLTE DIE MASSAGGIANDOLO SULLE PALPEBRE ANCHE TUTTO ANNO.IN FASI ACUTE BETABIOPTAL GEL OCULARE PER 5/6 GIORNI 2/3 VOLTE DIE CON CAUTELA TRATTANDOSI IL BETABIOPTAL DI UN PRODOTTO ANTIBIOTICOCORTISONICO. CARI SALUTI.MANTOVA 21/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Le squame non le ho piu avute, solo un giorno. Persistono peró gli arrossamenti soprattutto nella piega dell'occhio sinistro.
Spero di riuscire ad andare da un oculista i più presto possibile.
Grazie per la risposta