Brufoli e punti neri zona mento

Buongiorno,
Ho 24 anni e nel periodo adolescenziale ho sofferto di acne "normale", che mi è successivamente passata senza nessuna cura particolare.
Da quasi due anni a questa parte, però, mi son comparsi brufoli e punti neri sulla zona del mento, oltre a piccole macchiette scure.
Vista la zona ho pensato a un problema alle ovaie, ma dagli esami e visite non è risultato nulla; ho fatto recentemente le analisi per il livello di testosterone e altri ormoni, ma i valori sono nella norma.
L'intenzione è ovviamente quella di rivolgersi a un dermatologo ora (per svariati motivi non ho potuto farlo prima), ma volevo comunque chiedere un parere preliminare su quale potesse essere la causa, per capire cosa dovrei aspettarmi.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

In via non vincolante non possiamo escludere la presenza di un'acne tardiva femminile ormonale.

Ovviamente la buona. Letizia è che l'acne si cura e con successo ma per farlo occorre una diagnosi precisa Dermatologica

Per approfondimenti le indico un mio articolo monotematico

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1912-le-4-cause-dell-acne-o-dei-brufoli.html

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it