Macchie marroni chiare

buonasera egregi dottori volevo avere un consulto per quanto riguarda la mia schiena stamattina mia madre ha visto delle macchie morroni chiare su tutta la schiena.
di cosa si potrebbe trattare?
premetto che non ho sintomi particolari
mi consiglia una visita dermatologica?
grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Potrebbe trattarsi di una "Pitiriasi Versicolor", una dermatosi causata da fungo appartenente alla famiglia dei Lieviti, chiamato Malassezia Furfur.
Le consiglio una visita dermatologica per la conferma diagnostica.
Cari saluti.

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano

[#2]
dopo
Utente
anche mia madre ha pensato subito a dei funghi
pero non vuole spendere altri soldi perché io ormai con la medicina ci ho già speso abbastanza,sono ipocondriaco in tutti i sensi..
quindi le chiedo un favore,mi potrebbe spiegare di cosa si tratta in parole più dettagliate,nel senso come si cura?
[#3]
dopo
Utente
ho guardato le foto e non assomigliano per niente sono solo 4 chiazzette di 0.5 cm ovali,di colore nocciola chiaro e altre ancora più piccole su tutta la schiena