Epatite A

Salve, ho avuto 2 brevi rapporti orali con un ragazzo e ho messo il lubrificante all'ano passando brevemente la mano all'interno per lubrificare, ma poi non abbiamo fatto penetrazione. Ora la relazione è stabile e abbiamo deciso di effettuare i controlli per vedere se entrambi siamo sani. Lui è risultato positivo all'epatite A. Il medico dice che l'ha avuta in passato e ora ha gli anticorpi. E che è solitamente epatite di tipo alimentare o oro fecale. Quindi di stare tranquilli. Lui non ha mai avuto alcun sintomo di epatite A.
Io ho il vaccino per l'epatite B (sono del 1982). Per l'epatite A non ho mai fatto alcun controllo. Non so se insieme a quello per l'epatite B si somministrava anche quello per l'epatite A.
Ho rischiato il contagio?
Devo effettuare il vaccino epatite A secondo lei se non ce l'ho?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
L'epatite A ,epatite alimentare ,forma assolutamente benigna di regola,non deve assolutamente preoccuparla. Evidentemente il partner l'ha avuta in passato ,in forma lieve,paucisintomatica ,È non ne ha avuto consapevolezza.
Non è un pericolo attuale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)