Ho la sifilide?

Buongiorno, vorrei chiedere un aiuto per l'interpretazione di esami del sangue per la sifilide (ovviamente andrò di persona da un medico ma desidererei tranquillizzarmi nel frattempo). Ho eseguito esami per le mst: hiv ed epatite C negativi, VDRL negativo e TPHA H 1:80. Non capisco se dalle analisi risulta che ho la sifilide o meno, perchè non capisco cosa significhi H 1:80, quando il titolo di riferimento è <1:80. Premetto che non ho mai fatto cure per la sifilide e per quanto ne so non l'ho mai avuta. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, la descrizione dell’esame sierologico che ci pone, parla di un possibile infezione da sifilide. Mi raccomando di effettuare subito una visita specialistica di venereologia al fine di avere contezza di questo dato e approntare le necessarie terapie in caso di positività.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it