indfo.su rischio hiv

Salve dottori...due episodi che mi.suscitano.ansia...il.primo.circa un mese fa..massaggiatrice che massaggia e bacia /lecca i miei piedi che nn.presentano.ferite aperte e sanguinanti ma.forse solo qualche abrasione da scarpa indossata...il.secondo episodio 23 giorni fa...rapporto orale protetto.da me subito ma.l.atra persona.mi ha baciato/leccato la natica e lo scroto...tornando.a.casa ho.notato macchie rosa sulla natica rossetto probabilmente...nn.presento ferite sulla.natica ma.solo bollicine di calore mentre sullo scroto vecchia piccola cisti cicatrizzata da cui nn.esce ne sangue ne grasso...la.mia.preoccupazione in.entrambi.i casi e che se la.bocca delle altre due persone oltre alla saliva presentava tracce di sangue che a contatto con piedi natiche e scroto avrebbe potuto contagiarmi?..ho rischiato per hiv e mst? Necessito di un test? Per l.ansia penso che a 25 giorni ,cioè dopodomani ,,dal secondo.episodio faro un test combinato rifacendolo a 40 giorni che ho letto è definitivo..ha qualche attendibilità un test combinato a 25 giorni?per quali mst ho rischiato e che test fare ? Ad oggi 23 giorni nessun segno clinico come.bruciori rossori ulcere...grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, molto semplicemente: quello che ti scrive non è una pratica a rischio HIV. Si rassereni quindi in merito alla descrizione che ha fatto.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...purtroppo per l.ansia oggi a 29 giorni dal primo episodio e a 25 dal secondo sono andato a fare test hiv combinato hcv e rpc-tpha...attendo i risultati che da come lei dice dovrebbero essere negativi...ma a queste tempistiche il test hiv e sifilide hanno qualche attendibilità avendo letto che per hiv test definitivo a 40 con test combinato e per sifilide 5 settimane...(ho letto.un suo consulto del 2016 dove dice che un test hiv combinato è definitivo a 30 giorni...)inoltre dopo 25 giorni nessun.segno.di sifilide posso tranquillizzarmi? Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore alla.tempistica su descritta i test eseguiti da me hanno dato i seguenti risultati: hiv anticorpi piu antigene p.24 negativo - rpc tpha negativo e hcv negativo...in.merito agli episodi descritti devo ripetere hiv e sifilide? Con il.sesso con la.mia compagna conviene attendere un test definitivo a 30/40 giorni?Un altro dubbio...se l.altra persona si tocca i genitali e poi dopo aver scartato il.preseevativo lo tocca e poi me lo.infila con la.bocca ...se sulle mani avesse avuto eventuali tracce di liquido precoitale che ha contaminato.il.preservativo e poi a contatto con il mio glande è a rischio hiv e mst ?ho letto che essendo.un contatto indiretto nn.è a rischio...aspetto una sua risposta..grazie
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la.disturbo ancora...venerdi saranno passati 31 giorni dall.ultimo episodio e 35 dal.primo...sicuramente per l.ansia andro.a ripetere il.test hiv e sifilide...sperando in.un esito negativo che affidabilitá ha un test hiv anticorpo.piu antigene e test sifilide (senza attuali segni clinici) a 31 giorni? Per la.sifilide va bene test rpr/tpha? Grazie dottore
[#5]
dopo
Utente
Dottore perdoni.l.ansia e l insistenza..potrebbe rispondermi in merito ai test che ho effettuato e che effettuerò tra due giorni? Premesso che mi.ha gia detto di nn.vedere rischi nel mio comportamento ma.per scrupolo voglio chiudere questa storia...grazie e scusi ancora
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore sono appena arrivati i risultati dei test fatti questa mattina a 31 giorni dall.ultimo.episodio "a rischio" per me.nn.per lei...test hiv (1/2) ab / p 24 ag metodo clia...test sifilide rpr + tpha...tutto negativo...per i risultati della clamidia dovrò attendere martedi...a 31 giorni il.test hiv fatto è definitivo? Il test per sifilide devo ripeterlo a 42 giorni in.assenza di segni clinici? Ultima.domanda..sono due giorni che ho una.parte di scroto alta a sinistra piu rossa con capillari visibili ma.nn ho prurito bruciore ne pizzicore...in.relazione agli episodi descritti questa irritazione dopo 30 giorni puo essere collegata aglineventi ? Il.medico di base mi ha detto che è iun irritazione nn.infettiva...dottore se potrebbe rispondermi.in merito al.test hiv le.sarei grato...un.mese di.ansia e stress nn ce la faccio piu..grazie
[#7]
dopo
Utente
Salve dottor laino ma.le.sono arrivate le repliche al.messaggio?ho problemi.di connessione e ancora nn ho ricevuto risposta...grazie