Utente 459XXX
Buongiorno, a mio marito durante una visita urologica hanno diagnosticato condillomatosi, richiedendo di fare anche un controllo ginecologico per me con un pap test per una probabile trasmissione di virus hpv. Ho effettuato pap test e tipizzazione virale hpv a basso e alto rischio. Tutti gli esami miei risultano negativi quindi non ho contratto alcun virus. Mi chiedevo dato che mio marito ha dei condillomi e io non ho alcuna infezione, è possibile che tali non siano condillomi da hpv? esistono diverse tipologie? Mi meraviglia che io non abbia contratto nulla, potreste darmi informazioni a riguardo

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le Pz
La esposizione ad un rischio non vuol dire necessariamente contagio.
Suo marito potrebbe non averla contagiata anche se avete avuto rapporti liberi perché fortunatamente la capacità tramissiva non è totale.
Per fare un esempio .Un uomo che ha verruche alle mani potrebbe stringere 100 volte le mani ad altre persone ,ma non contagiare nessuno ,oppure 1 o2 persone.
Esiste una maggiore o minore permissivita ' del sistema immunitario di sorveglianza nei confronti dei vari agenti patogeni.E in particolar modo per questi virus epidermotropi.
Però è chiaro che la pluriesposizione ad un rischio aumenta statisticamente la possibilità che l'evento negativo si manifesti.
Quindi va monitorizzata.
Cordialità Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)