Guarire una cicatrice da ustione

Salve,vorrei avere un consiglio su come trattare la mia cicatrice provocata da un mozzicone incandescente che si e infilato dentro la maglia ed è andato a finire sulla parte alta del pettorale sx.
la cicatrice è chiusa ma si e formata come una ciste colore della pelle ,un rigonfiamento duro che sembra permanere.sono passsati 5 mesi dall'accaduto.volevo sapere se esisteva un trattamento non chirurgico per migliorare la cicatrice.grazie della collaborazione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si esistono trattamenti non chirurgici per trattare cicatrici ipertrofiche: fra i migliori trattamenti a mio avviso, tesi soprattutto ad appianare queste cicatrici, si annoverano taluni trattamenti: fra questi le micro-infiltrazioni con farmaci a lento rilascio, i quali possono essere effettuati in sedute mensili. Se i risultati saranno positivi si potrà procedere con l'associazione di altre terapie (dalla biostimolazione con luce pulsata dermatologica ad altre situazioni)

Il tutto deve comunque sempre valutato dallo specialista dermatologo, poichè ogni caso è specifico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it