Un tumore hpv correlato tipo orofaringeo

Buonasera,
Volevo avere informazioni riguardo il virus dell'hpv. Nel 2013 dopo una normale visita dermatologica mi sono stati riscontrati un totale di 4/5 condilomi "asta pene" e zona peli pubici.
Asportati subito e dopo 6 mesi ne ricompare uno e subito asportato. Tutti i miei rapporti sono sempre stati protetti in quel periodo tranne con una persona che cmq conoscevo abbastanza bene.
Nel 2014 ho conosciuto la mia attuale compagna, io non ho avuto più manifestazioni e lei esegue annualmente visite complete (lo fa di prassi e lo ha sempre fatto) e non ha mai avuto manifestazioni.
Le mie domande sono:
E possibile le sia stata contagiata?
Il virus può ancora essere presente nel mio organismo?
Si può sviluppare anche dopo anni in altre zone?
Sono andato in panico perché ho letto oggi articoli che riportano hpv come causa dei tumori ed è possibile io manifesti un tumore hpv correlato tipo orofaringeo? essendomi contagiato allora magari con le mani me lo sono autotrasmesso?
Inoltre posso avere sviluppato altre malattie sessuai nonostante io abbia rapporti solo con la mia compagna?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe, Fabrizio Amoruso Dermatologo 8 1
Buonasera.

Viva la sua vita serenamente. eventuali ricomparse di lesioni da afferire a virus hpv, visto i tempi trascorsi, sarebbero da considerare nuove infezioni, che nel corso della vita sono possibili (mi passi il paragone... tipo l'influenza stagionale....il fatto di contrarla una volta non esclude che si possa in altri momenti della vita ricontrarla).
Lei non è ammalato e quindi non può mischiare nulla ad altri in assenza di lesioni cutanee.
Cancro orofaringeo tuttora dibattuto....lo metta da parte davvero

buona vita

Dr. Giuseppe, Fabrizio Amoruso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Gentilissimo Dott.Amoruso,
La ringrazio tantissimo per la rapida risposta nonché per la modalità di dialogo che mi ha permesso di tranquillizzarmi in primis e comprendere meglio senza interpretazioni personali la tipologia di questo virus.
Grazie per il suo tempo!