I referti relativi ad analisi malattie infettive

Salve a tutti,
Scrivo poiché oggi ho ritirato i referti relativi ad analisi malattie infettive e purtroppo sono risultato positivo alla sifilide con i seguenti valori :

Anti treponema pallidum : H 15,90
VDRL : positiva +++

Il mio Dottore mi ha già prescritto la cura, ma vorrei sapere una cosa, è possibile sapere da quando posso averla contratta? Un valore di 15.90 cosa indica? Vorrei sapere se sono in fase primaria o la malattia è già evoluta e che differenza c'è.
Inoltre l'esame HIV metodo chemiluminescenza effettuato a 50 giorni dal rapporto a rischio è affidabile o dovrei rifarlo nuovamente?

Grazie in anticipo

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le consiglio di riferirsi subito allo specialista delle malattie sessualmente trasmissibili quali il venereologo: deve approfondire le analisi per chiarire questa situazione, che così non può essere elucidata

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la sua risposta.
Sono andato dal dermatologo specializzato in malattie infettive, il quale mi ha prescritto Bassado antibiotico 2 volte al giorno per 14 giorni e punture di sigmacillina, da fare subito 2 insieme e successivamente altre 5 a giorni alternati.
Secondo lei va bene questa cura? Inoltre mi ha detto che secondo lui è in fase primaria ma io sono preoccupato, un valore treponema di 15,90 cosa indica secondo lei?
Inoltre visto che non mi ha risposto, le volevo chiedere nuovamente se le esami del sangue con metodo chemiluminescenza dopo 50 giorni dal rapporto a rischio sono affidabili o dovrei nuovamente Farli?
Attendo sua risposta
Grazie
Saluti