Neo sospetto

Buongiorno,
Vi chiedo un consulto non per me ma per il mio fidanzato, 32 anni, che ha un neo abbastanza grosso sulla guancia destra (sempre avuto) e che da un paio di giorni si è gonfiato e gli è venuta la punta bianca come un brufolo. Non abbiamo provato a schiacciarlo per non irritare ma stamattina è completamente bianco (proprio come un brufolo), gli fa male e tutto intorno ha il bordo rosso.
Ho già prenotato una visita, ma secondo voi può essere maligno?o è soltanto un brufolo cresciuto sopra il neo?
Grazie infinite, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimi, un nevo del volto può essere sede di una sovrapposizione follicolitica; pertanto senza nessun allarme evitate di sfrucugliare la lesione e recatevi da un dermatologo per diagnosticare e trattare questa condizione quanto prima.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it