Verruche eczemi funghi follicolite

Egregi dottori
Alcuni anni fà,è comparsa sulla pianta del mio piede una verruca.Seguita da un dermatologo,dopo diversi trattamenti con crioterapia e antibiotici vari,finalmente dopo ben 9 mesi,la verruca è saltata fuori.Premetto che non frequentavo piscine o palestre perciò a detta del dermatologo, la verruca era di origine virale e perciò si poteva presentare nuovamente a distanza di tempo anche in altri punti.Infatti da alcune settimane, seppur nell'altro piede, è comparsa un altra verruca plantare.Come mi devo comportare questa volta? Si può togliere solo con la crioterapia o esistono altre soluzioni?Inoltre la scorsa settimana,è comparso sul seno destro,un eczema che sto riuscendo a curare con il gentalin beta sotto consiglio del medico.Alla fine di questa estate poi,sul mio braccio sono comparsi dei funghi. Da un paio di mesi ormai sto usando una pomata che mi ha dato il farmacista.Piano piano si stanno riassorbendo però noto ancora qualche macchia.Da un paio d'anni sto combattendo invano con una brutta follicolite alle gambe e all'inguine.Mi sono rivolta al dermatologo,il quale mi ha prescritto prima un antibiotico per via orale che doveva favorire l'uscita dei peli incarniti, e poi una crema a base di acido glicolico (Neostrata).Sono ricorsa anche al fai da te usando creme che si mettono sui sederini arrosati dei bambini,le quali,facevano passare il rossore ma non risolvevano il problema.Ho provato tutti i mettodi di depilazione rasoi,cerette,epilatori elettrici,ma con tutti il risultato era sempre lo stesso.Mi sono nuovamente rivolta al dermatologo che a questo punto mi ha consigliato di provare con la depilazione "definitiva".Infatti da un paio di mesi sto facendo dei trattamenti con la luce pulsata.Dei miglioramenti li ho visti, ma la follicolite persiste.Sto inoltre attendendo l'esito degli esami microbiolocici per una vaginite che non riesce a guarire dopo 3 mesi di cura e quindi dobbiamo vedere di cosa si tratta esattamente.Volevo sapere,cosa sta accandendo alla mia pelle,al mio corpo? E' possibile che tutte queste cose siano collegate fra loro?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, non sono collegate, ma esistono situazioni anche temporanee e benigne di calo delle difese immunologiche che possono favorire l'associazione di queste patologie: la invito quindi a determinarsi con lo specialista Dermatologo per maggiori chiarimenti sul da farsi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it