Dito rosso e bruciore

Sono un ragazzo di 27 anni della provincia di bari e Le scrivo in merito ad un mio problema di pelle...
da 3 settimane solo il pollice dx si è prima screpolato e poi è rimasto rosso, raggrenzito e brucia un po. ho messo gentalinbeta ma non passa... cosa fare o usare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nell'ipotesi di un patereccio (infezione di virale) o di una pulpite batterico-micotica, è fondamentale effettaure la visita dermatologica per diagnosticare e curare con efficacia il problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta, ma mi chiedevo se il problema può guarire da solo col tempo? Ha conseguenze? E le cause? (forse nell'uso di detersivi, o del notebook senza mouse) ma perchè ha colpito solo un dito?
Aggiungo: che è di un colore rosso , con piccole zone millimetriche piu' accese e le frange sono quasi scomparse, oltre alla pelle aggrenzita (come a mollo in acqua).
Grazie ancora