Peeling tca /consiglio su medico a palermo

Sono un ragazzo con cicatrici d'acne sul volto, vorrei tentare con un peeling al TCA, sono di Palermo .
Purtroppo non ho nessuno che mi possa consigliare sulla scelta del medico, mi rivolgo alla vostra professionalità per ricevere le informazioni che mi necessitano; dalla rete sono tanti i medici di Palermo..ma come fidarmi solo di ciò? attendo con ansia un consiglio
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo le linee guida del sito non consentono di dare questi tipi di indicazione, per ovvie ragioni di correttezza e deontologia professionale.
Quello che posso dirle è che un peeling al TCA, senz'altro può essere indicato per gli esiti cicatriziali acneici, ma questa stessa indicazione deve provenire da un Dermatologo dopo una accurata visita, perchè ovviamente vi potrebbero essere altre opzioni terapeutiche.
A Palermo comunque sono sicuro che vi saranno senz'altro validi specialisti in Dermatologia che potranno soddisfarla.
Spiacente di non essre stato più utile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

associandomi all'ottimo consulto del Dott. Griselli, le indico per completezza e se avrà tempo per la lettura, un'articolo specifico del sottoscritto sul tema delle Cicatrici post-acneiche, pubblicato anche sul nostro portale Medicitalia.it all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

in tal modo riuscirà a comprendere alcuni dati su quali siano i progressi ed i limiti delle attuali terapie in base al tipo di cicatrice post-acneica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it