Vorrei sapere che tipo di anestesia mi viene effettuata nel caso vorrei asportata

Buonasera vorrei un informazione , ho un lipoma di profondità 4mm e grandezza 4 cm situata dietro la schiena ,esame effettuato a giugno 2017. Vorrei sapere che tipo di anestesia mi viene effettuata nel caso vorrei asportata

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente noi dermatologi effettuiamo un'anestesia locoregionale sottocutanea con lidocaina o carbocaina o xilocaina.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua riaposta dottore.
Ho effettuato ora la visita chirurgica dove mi ha consigliato di asportare il lipoma.
Praticamente ho scoperto il lipoma 5 mesi fa di cui la dimensione era di 3cm , a distanza di 5 mesi ho fatto il controllo e la dimensione ora è di 5cm e profondità 5mm.
Il chirurgo dice che è una massa tumorale benigna e siccome è cresciuta in pochi mesi meglio toglierla ora che dopo per un fattore anche di cicatrice.
Lipoma piccolo cicatrice piccola lipoma grande cicatrice grande.
Secondo lei è un buon consiglio? Oltretutto mi conferma il chirurgo che è situato in una parte un po delicata essendo che li ci sono anche i muscoli.
Grazie anticipatamente