Psoriasi e ixekizumab

Buongiorno dottore.
Sono affetta da psoriasi moderata e recentemente ho letto di un farmaco disponibile in Italia da poco tempo, ixekizumab, delle iniezioni sotto pelle che fanno sparire la psoriasi per un anno.
Ho contattato il mio dermatologo e mi ha detto che non ne sapeva niente... mi conferma che esiste questa cura oppure è una bufala?
Grazie mille in anticipo
Elena
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima Elena,

Non è una bufala ma un farmaco appartenente alla classe dei farmaci biotecnologici per la cura della Psoriasi grave e/o artropatica al pari di tanti altri ormai in commercio (la maggior parte di questi ospedalieri).

Da ciò che scrive non credo sia quella la sua indicazione; ne parli comunque con il suo dermatologo di fiducia.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Laino,
La ringrazio per la risposta. Ho letto diversi articoli e parlano anche del trattamento di psoriasi a placche moderata, possibile?
Ad ogni modo proverò a chiedere, spero di essere una possibile candidata alla terapia!
Grazie ancora

Elena
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il protocollo è molto serio e deve essere valutato con attenzione!

saluti
Dr Laino