Herpes

Buon pomeriggio,
Vorrei un consiglio.
Soffro di herpes dall'età di 8 anni circa.
Come fu per la prima volta, l'eruzione si manifesta sulla pelle del viso (raramente sulle labbra), sul naso, nel naso o sotto il naso (la parte tra naso e bocca) spessissimo durante un raffreddore: a forza di soffiare il naso, il continuo sfregare del fazzoletto mi provoca questo fastidio.
Mi succede anche d'estate con il primo sole, il primo bagno o se "cambio mare" tipo Ionio, Tirreno o mare estero...(lo so, può sembrare strano, ma è così purtroppo), prima del ciclo o quando fa molto freddo.
Quello però che vi chiedo è un consiglio su cosa mettere preventivamente quando già so che mi verrà l'herpes, tipo durante un raffreddore ( per esempio adesso ne ho una sul naso, una dentro e una sotto).L'estate risolvo con un burrocacao specifico per l'herpes prima di andare al mare.
Quando mi viene non metto nulla e aspetto che passi da sé. Da piccola mia madre mi dava la pomata Acicloviran, poi crescendo l'ho abbandonata.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I rimedi per evitare un herpes labialis ci sono ma la cosa migliore (non potendo fornire consigli specifici da qui) è cercare di sopprimere il Virus.

Ad oggi è possibile difatti ricorrere a terapie pulsate le quali senza impegnare troppo il nostro organismo, possono ridurre quando non eliminare le presentazioni cliniche (fase di stato)

Ne parli con il suo dermatologo di fiducia e mi faccia pure sapere.
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. La terrò informata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti
Dr Laino