Eritema da scaldino

Buongiorno,chiedo cortesemente un consulto. L'anno scorso...A causa del troppo tempo trascorso vicino al camino è uscito sulla gamba destra eritema da scaldino. L'ho curato con gel aloe e dopo mesi è andato via. Un paio di mesi fa si è ripresentato pur non stando più vicino al camino. Sto provando con aloe ma non vedo miglioramenti. Sempre sulla stessa gamba. È normale che si ripresenti? E come si può curare definitivamente escludendo il laser? Grazie in anticipo per la consulenza
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, prima di parlare di terapie, inizierei a parlare di diagnosi corretta. Per quale ragione questa lesione si è rappresentato nuovamente sulla sua gamba? A riprodotto la stessa condizione? In caso contrario sarà ovviamente necessario la visita dermatologica. Consideri anche che il laser (e di lasers ce ne sono ormai uno per ogni patologia cutanea) non fa certo miracoli ne è la bacchetta magica

Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it