I sintomi descritti possono essere dovuto ad una qualche mst ,

Buongiorno,

Vi scrivo per un parere in merito ad alcuni fastidi che ho avuto ed in parte continuo ad avere.
Un paio di anni fa ho avuto un rapporto solo orale ricevuto ma non protetto, il giorno dopo ho cominciato ad avere
dei fastidi al glande come bruciore e colore viola scuro che tornava normale durante l'erezione.
a distanza di giorni ho avuto prurito generale sul corpo e' una forte sudorazione ed irritazione sotto le ascelle.
Ho fatto una visita dermatologica ed una visita dall' andrologo, ambedue non hanno constatato niente di strano tranne la presenza di streptococco agalactie curato con ciproxin 1000.
Successivamente ho avuto problemi alla gola ed ancora li ho anche se in forma piu' lieve.
Dopo un po di tempo ho avuto dei brufoli rossastri e di forma piuttosto allungata che al toccare mi davaro prurito, uno di questi forse il primo apparso era in zona inguinale mentre gli altri prevalentemente alla base del collo sul petto.
Spariti spontaenamente non ne ho avuto piu' traccia, ora continuo ad avere fastidio alla gola che mi sembra diminuire se bevo molta acqua ( ma forse e' una mia fissazione) e ultimamente ho problemi col battito cardiaco che a me pare irregolare e sembra corrispondere a qualche colpo di tosse , inoltre a volte ho lievi dolori sparsi come punture di spillo. Ho notato anche da un paio di mesi un rigonfiamento sopra l'ascella sx, come una pallina non dolente.
Detto cio' vorrei sapere se i sintomi descritti possono essere dovuto ad una qualche MST , in particolare possono essere legati ad una infezione da sifilide?

Vorrei sapere inoltre se i vari test , ed in particolare il test per la sifilide, necessita di richiesta medica.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sono segni e sintomi aspecifici che per serietà non possono essere ricondotti a nessun quadro dermato-venereologico in particolare: provveda con la visita Venereologica, assieme all'esperto di cute e mucose genitali per la sua salute e sicurezza.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it