Unghie che diventano tutte nere

Salve, da circa un anno su un' unghia della mano mi è uscita una strisciolina di circa un mm nera, che è partita da dove nasce l'unghia e col crescere di essa poi si è estesa per tutta la sua lunghezza.Ora si sta estendendo anche in larghezza tanto che ha preso metà unghia(circa 4 mm), e non va via col crescere di essa.La mia unghia sta diventando molto lentamente tutta nera, anzio violastro scuro.Potete aiutarmi , grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Con una visita specialistica presso il Suo dermatologo, sarà possibile chiarire le possibili cause di questa anomalia dell'unghia (es. onicomicosi, melanonichia longitudinale, ematoma lineare fisso, iperplasia melanocitaria, fenomeno di Hutchinson, malattia di Darier, infezione da pseudomonas, etc). La visita dermatologica permetterà di chiarire la natura infettiva (es. infezione da pseudomonas, infezione da muffa, etc), melanocitica (es. melanonichia longitudinale, segno di Hutchinson) o distrofica (es. psoriasi ungueale, lichen planus, etc) della discromia da Lei descritta. Solo una volta chiarita la natura del problema, sarà possibile programmare una terapia mirata. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it