Da circa 1 anno si sono presentate delle strisce longitudinali di colore grigio chiaro su alcune

Salve, ho 32 anni e da circa 1 anno si sono presentate delle strisce longitudinali di colore grigio chiaro su alcune unghie delle mani.Queste "strisce "sono visibili e sempre i n coppia per unghia,al tatto non presenta rilievo e son perfettamente liscie.vorrei sapere se possono queste preludere problemi di natura cardiaca o tumorale. grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sono poche le patologie ungueali connnesse con situazioni cardio-polmonari ed in linea di massima ciò che descrive non sembra associabile.

Verrebbe piuttosto da chiedersi perchè alla sua età ha questi dubbi: ne parli con il dermatologo di sua fiducia per chiarirli meglio.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta , ma il mio dubbio a riguardo è nato ascoltando una trasmissione radiofonica che parlava di questo problema, alchè io mi sono messa in allarme.