Le informazioni riguardo l'uso del laser

Vorrei soddisfare una mia curiosità.
Ho appena cominciato una cura per l'acne prescrittami dal dermatologo, che comprende:
Minocin 100 mg., 1 capsula al dì
PanOxyl crema, 1 applicazione al dì
Zaic 20 detergente, per il lavaggio quotidiano
Tenendo conto che ho un acne abbastanza seria, in quanto tempo secondo voi potrò vedere dei risultati con questo trattamento?

Vorrei inoltre avere tutte le informazioni riguardo l'uso del laser per correggere le imperfezioni lasciate dall'acne. Quali sono i costi del trattamento e quanto è efficace?
Cordali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
Si tratta certamente di una cura che puo' essere efficace,ed anche in breve tempo.
Per quanto riguarda il laser per gli esiti cicatriziali direi senz'altro che e' opportuno attendere la risoluzione completa della fase attiva della malattia(quindi ancora qualche anno).Se a quel momento vi saranno cicatrici(spero di no,comunque)potranno essere trattate con il laser resurfacing o micro abrasori.E' un trattamento efficace,se eseguito da mani esperte,con costi affrontabili.
Cordialita'
Dott.Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
ultimamente associati alla terapia domiciliare si usano peelings con ac.salicilico o piruvico che possono migliorare sia gli esiti che le stesse lesioni attive acneiche. Tali peelings si eseguono in studio dal suo Dermatologo plastico o da medici che si occupano di medicina estetica ma MAI nei centri estetici. I risultati sono ottimi.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com