Irritazione o dernatite in mezzo ai glutei

salve, da circa dieci giorni mi è uscita una vasta irritazione della pelle lungo la piega dei glutei e in questi giorni mi si sta protraendo sul davanti.Su consulto di un dermatologo ho provato una lozione allo zinco ma mi dava piu' prurito, poi lo sospesa e sto applicando alla sera eosina al 2%. Ma ho sempre un gran prurito e bruciore proprio nella piega simile a abrasione.
Cosa mi consigliate?Antistaminici?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il consiglio più utile è quello di una visita Dermatologica e pretendere una diagnosi poichè quello che descrive può sottendere varie cause da dermatosi come quella allergica da contatto(che va confermata con tests epicutanei) al lichen sclerosus alla psoriasi senza escludre la dermatite atopica (che potrebbero richiedere una biopsia per esame istologico) a dermatosi di origine micotico e/o batterica a tant'altro.Le terapie una volta ottenuta la diagnosi saranno mirate e risolutive
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

abbandoni ogni ipotesi di Fai-da-te e si affidi con fiducia, al dermatologo venereologo: queste situazioni - solitamente del tutto benigne - possono essere ben inquadrate e curate, ma se lasciate a loro stesse o mal curate possono creare non pochi problemi a chi ne è afflitto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it