Acne viso e prurito

Buongiorno. ho 28 anni e da 3 mesi prendo il cerotto Evra.
prima ssumevo la pillola Harmonet .
da quando son passata al cerotto ho iniziato a soffrire in viso e schiena di acne, in viso in particolar modo son delle bollcine bianche con forte prurito.
sono stata a fare una visita e mi è stata prescritta la crema skinoren, applicata ogni sera, ma senza alcun risultato.
volevo solo chiedere se può essere il cerotto o è solo una coincidenza.
se fosse il cerotto ,l'unico rimedio è ritornare alla pillola per risolvere l'acne?
grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
In ogni caso, la pillola, o il cerotto, interrompono l’asse HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, e la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, innescando un processo non più controllabile, con sviluppo di patologie, di cui l’acne ne è l’espressione. Pertanto va adeguatamente indagato quale squilibrio si è verificato e correggerlo, anche la tiroide ne può essere partecipe. La pillola o il cerotto possono evidenziare anche patologie che erano silenti, accelerandone la evoluzione, o addirittura la sua insorgenza.
Quindi vanno eseguiti esami specifici per accertare lo stato delle ghiandole che partecipano all’HPA, e correggere il loro disequilibrio.
Saluti Alberto3691@alice.it

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
da quello che riferisce impossibile fare anche ipotesi diagnostiche , potrebbe trattarsi di una reazione allergica o di una ricaduta del'acne, si faccia visitare dal suo dermatologo.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche