Utente cancellato
Salve a tutti, volevo porre una semplice domanda, e soprattutto breve, andando in controtendenza assoluta alla prolissità, anche per la gioia degli occhi dei gentilissimi dottori che man mano negli anni si sono susseguiti ad aiutarmi coi loro pareri. Volevo sapere se l'assunzione di un integratore alimentare, ( e qui Vi devo riportare il prodotto, perché altrimenti non saprei come farVi capire), nella fattispecie, del prodotto LIEVITO SOHN con fermenti lattici, della MARCO ANTONETTO FARMACEUTICI, anche magari in dosi elevate o spropositate, potrebbe mai sfociare nell'effetto collaterale, di provocare o quanto meno infulenzare, "integrare", una situazione di irsutismo, cioè se per l'indicazione di questo prodotto, che è l'equilibrazione della flora batterica intestinale, e del favorimento e del rinforzamento della cute e degli annessi (unghie e peli), potrebbe esserci un aumento della produzione dei peli in un soggetto. Ripeto, anche se eccedendo nelle dosi, se trovereste mai verosimile, un suddetto effetto collaterale. Vi ringrazio per l'attenzione concessami e Vi invio i miei più cordiali saluti. Ciao.
Luigi.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile Luigi,

stia sereno, che il lievito di birra non causa ipertricosi né irsutismo; ottimo per fare il pane più che per curare le patologie cliniche: le consiglio pertanto per avere una parola chiara sulla sua salute, la visita con il suo medico di fiducia.

cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
11982

dal 2009
Gentile dottore, innanzitutto ringrazio della risposta, molto chiara. Però allora vorrei sottolineare che la mia, era solo una curiosità, non che io la mattina mi svegli, pensando a quale prodotto può causare quale effetto collaterale. Mi ricordo che tempo fa, il mio farmacista, mi consigliò, anzi, mi presentò questo prodotto, dicendomi che sarebbe potuto essermi di aiuto, per il riequilibrio della flora batterica intestinale, che in pratica mi sarebbe stato di sollievo, perchè l'effetto poi di questo riequilibrio, sarebbe stato un migliore e più pulito trofismo dei tessuti, dove il mio problema, qual era la lamentela di una pelle grassa, e di un alimentazione troppo...omogenea se vogliamo, avrebbe trovato una causa di giovamento. Poi è stata una mia e solo mia curiosità, sapere se questo prodotto, la cui assunzione provocava un maggior nutrimento della cute e annessi, avrbebe mai potuto causare, non so, un aumento della produzione degli stessi, o un aumento della consistenza degli stessi, non che io assuma questo prodotto in quantità né posologiche, né esagerate...l'assunzione diq uesto integratore da parte mia è sporadica e sempre di molto sottodosaggio....la mia era solo la curiosità, la stessa che spinse qualche curioso a scoprie la penicillina...Cordiali saluti.