Acne al viso

Buongiorno e grazie per il vostro interesse.

Sono un ragazzo 32enne alto 1,75 per 63 kg. Da anni cerco di combattere l'acne che si manifesta sul viso.
In altre parti del corpo non ce l'ho.
Ho provato di tutto. Il problema persiste da almeno 7 anni. Ho provato creme e farmaci ma senza risultati definitivi. Ogni volta funzionano per un breve periodo ma poi tutto come prima.

Volevo sapere se avete una cura che possa, una volta x tutte, debellare questa mia problematica.

Ho sentito parlare del Roacuttan, che ne pensate ???

Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le cure ci sono per debellare l'acne vulgaris(bisogna anche escludere un'altro tipo di acne che è la rosacea) e seguono un algoritmo diagnostico terapeutico che potrà ottenere con la visita Dermatologica reale.L'isotretinoina per os rientra tra queste opportunità per quanto riguarda l'acne vulgaris.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La terapia che cita (isotretinoina per os, ce ne sono diversi tipi) è una di quelle disponibili: sappia che ad oggi l'acne di ogni genere e tipo si cura e benissimo: lo faccia assieme al suo dermatologo con rinnovata fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per le risposte.

Per completezza vi segnalo che ho provato, senza esito, il Minocin 100 e Zetramix. Cure fatte un paio di anni fa'

Spero di avere riscontro con il Roacuttan.

Voi siete fiduciosi in questo farmaco ???

Ringrazio e saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Errata informazione:

il farmaco utilizzato a suo tempo era lo Zitromax e non Zetramix.

Scusate e rigrazie.
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Per farmaci come l'isotretinoina per os la fiducia è d'obbligo
Cari saluti