Finasteride e peggioramento clinico

G.li Dottori,
Volevo chiedervi se la finasteride puo provocare caduta indotta?
Lo chiedo perche è circa 1 mese e mezzo che la sto assumendo tralasciando momentaneamente il minoxidil e ho riscontrato un peggioramento della situazione clinica?
La stessa cosa la riscontrai durante le prime 3 settimane con l'uso del minoxidil per poi avere degli ottimi risultati, ora la stessa situazione la sto riscontrando con finasteride.
Si puo trattare di caduta indotta?

Vi ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

1 mese e 1/2 è poco o nulla per trarre deduzioni; sebbene la finasteride non provochi caduta indotta il suo caso dovrebbe essere chiarito dal sul dermatologo tricologo.

Ad oggi ricordo esistono innovative terapie rigenerative che hanno comunque rivoluzionato le cure per la Calvizie
Qui l'estratto di una mia ricerca scientifica appena pubblicata sul Journal of Clinical and Cosmetic Dermatology:

https://www.medicitalia.it/news/dermatologia-e-venereologia/8158-da-una-ricerca-italiana-una-nuova-terapia-combinata-contro-l-alopecia-androgenetica.html

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it