Il medico curante ha fatto analisi

buonasera

soffro da tanto tempo di candida ricorrente sul glande. appare improvvisamente e poi a forza di cremine e pasticche se ne va. il medico curante ha fatto analisi di routine, compreso hiv e diabete che sono negative.

Ho notato che le infezioni avvengono dopo aver ricevuto rapporti orali, anche se per pochi secondi. Preciso che questi rapporti, anche se con persone diverse, sono molto occasionali. E' possibile che la candida si ripresenti ogni volta che ho un rapporto di questo tipo? E' possibile che sia correlata all' uso di antistaminici che prendo spesso per problemi di allergie? ho fatto una cura di itraconazolo due mesi fa che ha funzionato benissimo ma adesso il problema e' ritornato...

Grazie infinite per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la balanite da candida è favorita da vari fattori (diabete,obesità,assunzione di antibiotici,etc), e può entrare in causa anche un contagio per via sessuale (controllare la patner).
Ma chiedo;ha fatto visita dermatovenereologica, tamponi cutanei, o altro?
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non credo che i sintomi che descrive - a meno che non abbia già avuto una diangosi specialistica venereologica - possano essere ascrivibili alla candida: proceda quindi se non fatto alla visita che le abbiamo consigliato per la tutela della sua salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
sono stato solo visitato dal medico curante che ha diagnosticato la candida. non faccio uso frequente di antibiotici, solo antistaminici per via di allergie. non ho un partner fisso, ma i rapporti occasionali si limitano a pochi eventi sporadici.

eseguo visite di controllo ogni quattro-sei mesi per malattie a trasmissione sessuale ma purtroppo non ho mai avuto la candida in concomitanza con le visite...cerchero' uno specialista in zona (vivo all estero).

intanto grazie