Solletico nelle gambe

Salve, da qualche tempo avverto un leggero prurito nelle gambe quando le piego o le incrocio. Aggiungo che io ho una pelle molto delicata e che posso usare solo determinati bagnoschiuma però senza fare questi movimenti delle gambe non avverto questo prurito che ribadisco non è isopportabile ma abbastanza fastidioso. Che cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,il consiglio migliore è sottoporsi ad una visita dermatologica ed eventualmente sentire anche un angiologo per escludere che sia un problema a matrice vascolare.Con questa sintolatologia è attualmente difficile poter dire cosa sia,serve sicuramente la visita dermatologica prima.
cordialmente
dr.Annoni

Annoni Andrea, MD

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la visita dermatologica si rende indispensabile prima per escludere problematiche di tipo allergico,vascolare e/o neurovascolare, senza tralasciare ulteriori eziologie.Potrebbero essere necessari accertamenti di tipo ematochimico e non solo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena