Angioma cavernoso e rigonfiamento

Salve dottore!
Le scrivo per porre la sua attenzione su quello che è accaduto a mio figlio di sei anni.
Il bambino è nato con un parto pretermine al settimo mese di gestazione ed è stato circa un mese in incubatrice per raggiungere il peso necessario alla dimissione, non appena dimesso gli è nato un enorme angioma cavernoso sul fronte (senza radici all'interno è meramente circoscrivibile ad una questione estetica a detta dei medici che lo hanno visitato) ; con il passare degli anni l'angioma ha perso corposita' diventando piatto e color carne (non più rosso vivo come alla nascita).
Ieri, però è accaduta una cosa strana.. . andando al mare e giocando con dell'acqua ghiacciata l'angioma è ritornato alla sua forma natia, ovvero gonfio e rosso.. . devo preoccuparmi? cosa è potuto accadere? ritornerà piatto o rimarrà per sempre nuovamente così?
La prego mi risponda perché vivo in uno stato di angoscia come madre. . .
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimi È possibile che un traumatismo possa aver rotto un capillare che compone l’angioma e pertanto rappresentare una rigonfiamento più o meno evidente dell’area. Vi consiglio di non allarmarvi e di effettuare una visita dermatologica al fine di valutare questa neo formazione angiomatosa.
Cari saluti
Dott.Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ma potrebbe presentarsi l'ipotesi concreta che rimanga così o regredirà così come aveva iniziato a fare prima del traumatismo?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se è una situazione traumatica si, ma non posso dare certezze da qui!
Dr Laino