Cura parziale

gentile dottore,
mi e' stata diagnosticata la presenza di un miceto parassita: xcandida.
come terapia mi e' stato prescritto del diflucan, ora non ricordo bene il quantitativo, mi sembra 150 o 100.

la causa dell'infezione probabilmente e' dovuta ad un problema di smegma che lo stesso medico ha riscontrato.
non mi e' stata data cura per lo smegma.
non si puo' quindi guarire?
se non passano entrambe le patologie non si avranno ricadute croniche?
che crema posso usare?
il ddiflucan va bene per la candidaa?

la ringrazio. la prego di darmi una risposta al piu' presto.
buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Ci perdoni ma il consulto che ha inviato è poco chiaro: lei ha avuto o ha un problema genitale già visitato diangosticato e curato: la cosa più utile da fare in questi casi per non implementare la confusione è il controllo con il suo Venereologo di fiducia (esperto in queste situazioni) per avere massima chiarezza, da qui impraticabile.

cair saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gia' ho avuto la cura. volevo solo sapere se andasse bene dato che è la prima volta che vado da questo medico volevo essere sicuro che il diflucan mi guarisse.
poi secondo logica attribuendo allo smegma la causa delll'infezione credevo mi curasse entrambe le cose contemporaneamente. cosa che non ha fatto.
quindi la mia domanda era e' giusta questa terapia?
non rischio di ricominciare tutto dall'inizio semmai dovessi guarire dalla candida?
come si fa a guarire dallo smegma dato che non avendo avuto cure la mia unica ipotesi e' che nono ce ne siano?

sìse le necessita maggiore chiarezza chieda pure.

ringrazio, buon lavoro.