Minoxidil e propecia

salve,
sto usando insieme minoxidil e propecia. se dopo 4 mesi smetto di usare la fiala minoxidil e continuo sempre a usare propecia via orale, i risultati che ho ottenuto col minoxidil andranno persi o si mantengono (utilizzando comunque propecia)?

un'altra domanda: il minoxidil può essere usato per la barba? o c'è specifico per quella zona
grazie
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
gentile utente, il minoxidil e la finasteride agiscono sia singolarmente che in associazione, la scelta di come abbinarli e con quali dosaggi è condizionata dall'andamento dei fenomeni di miniaturizzazione follicolare e\o di attività dell'alopecia androgenica: aspetti valutabili soltanto in sede di tricoscopia. Presumendo che i farmaci le siano stati prescritti da un dermatologo è il caso di andare a conrollo e decidere con lui. cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La risposta è si: l'azione del minoxidil e della finasteride è limitata al raggio temporaneo di assunzione.

Per ulteriori informazioni chieda al suo dermatologo di fiducia
Ne frattempo se le può interessare le fornisco un link personale sulla tricologia dermatologica

www.istitutotricologico.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it