Varicella a 37 anni, consiglio vaccino post infezione,

Buonasera Dott. Mia figlia di 4 anni domenica a sviluppato le primi sintomi cutanei di varicella, oggi sono andato dal mio medico di base perche non avendo avuto mai questa malattia, sono quasi certo di essermi contagiato, visto il rapporto strettissimo che ho con mia figlia,
Vorrei chiedervi due cose, la prima se dopo 4/ 5 giorni è ancora utile effettuare un vaccino post contagio,?
Vorrei anche un parere sul il tipo di antivirale più adatto in caso svilupparsi questa Malattia, ho letto che molti di voi consigliano l'aciclovir ed antri famciclovir, ad oggi quale il farmaco migliore per prevenire complicanze gravi e abbreviare la malattia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile ytente, il vaccino antivaricella è consigliato entro 72 ore dal contatto; il farmaco efficace e sicuro è l'aciclovir, cordialità

Dr. Michele  Piccolo