Hpv Vaccino a 40 anni

Salve, dato che abbiamo scoperto che alcuni nostri amici sono portatori del virus HPV io e mia moglie vorremmo vaccinarci per sentirci più tranquilli, ormai abbiamo paura anche a prendere un caffè a casa loro, lo so che probabilmente esageriamo, ma proprio i nostri migliori amici sono portatori dei Ceppi + aggressivi 16-18 per questo abbiamo deciso per la vaccinazione, il ginecologo di mia moglie(35 anni) le ha prescritto senza batter ciglio il Gardasil 9, ma quando gli ho chiesto se io(40 anni) potevo farlo pure mi ha risposto che non poteva prescrivermelo perchè non era previsto dalla legge prescriverlo agli uomini over 35, mentre il mio medico di base me lo ha prescritto senza problemi, ora il mio dubbio è se vaccinarmi oppure no, dato che il ginecologo di mia moglie mi ha messo in testa che non sarebbe opportuno vaccinarsi oltre i 35 per gli uomini, in pratica potrebbe essere pericoloso il vaccino alla mia età?

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente, sebbene il vaccino sia disposizione anche per il sesso maschile, e ci siano diverse scuole di pensiero, ritengo che queste problematiche vadano chiarite sempre nella sede specialistica di venereologia finalizzata alla comprensione dei reali rischi e dei reali benefici che variano ovviamente in base ad ogni singola coppia. Segua il mio consiglio per la massima serenità!
Molti cari saluti
Dott.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462