MACCHIA ROSSA SCHIENA

Buongiorno.

Ho una macchia rossa dietro la schiena all'altezza dell'ascella destra.

Senza prurito ma con pelle secca (ruvida) al tatto ed un pò più sollevata
E' comparsa circa 10 gg fa poi e' scomparsa nel giro di una settimana e la pelle è rimasta molto secca (screpolata)
Poi da alcuni giorni è ritornata la macchia.

Sono andato dal mio medico e mi ha dato una crema cortisonica (per dermatiti) x una settimana (non ricordo il nome)
Ora il rossore è quasi scomparso del tutto dopo 3 gg di cura ma vorrei un vostro parere.

(ho anche delle foto se posso mandarle??
?
)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

da eczemi, a dermatiti, a patologie più serie, tutto è possibile se fosse così semplice la dermatologia, noi faremmo un altro lavoro, che dice?

Programmi la visita dermatologica per sua sicurezza e non applichi alcuna terapia fai da te (mai cortisone senza diagnosi!) nel frattempo.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it