Prima sulle mani poi in altre parti corpo

Salve, ho 30 anni donna,
da qualche mese mi sono comparse, prima sulle mani poi in altre parti corpo, da pochi giorni anche sul viso, delle macchie rosse, simili a capillari che scoppiano: col un punto rosso accesso al centro ed una specie di ragnatela intorno. Col calore si espande molto la ragantela. Sono ovviamente interne, ho provato una crema al cortisone su alcune di esse, ma non passano. Anzi si spandono di dimensione e ne compaiono sempre di più.
E' un problema di circolazione e può essere un'infezione visto che sono presenti in zone così diverse del corpo?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Da tal sede senza poterla visitare realmente è impossibile darle delle risposte anche perchè quelle che lei chiama macchie per noi potrebbero essere tutt'altro si spazia da neoformazioni vascolari come gli spider angiomi, a lesioni vasculitiche tra le quali anche un'orticaria( magari caratterizzata da micropomfi)può rientrare pasando per entomodermatosi(dermatosi da punturine d'insetti),senza tralasciare tant'altro.
Efettui pertanto una visita Dermatologica per avere una diagnosi ed una terapia esatte
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena