Consigli su bagnoschiuma

Buonasera,
oggi sono stato dal mio medico di base per far controllare una chiazza rossa che ho sul petto da circa 2 anni: appare e scompare diciamo a seconda se utilizzo crema idratante o no.
Il medico ha detto che si tratta di una infezione da lieviti, gli stessi che possono causare la forfora nei capelli e mi ha prescritto uno shampoo-bagnoschiuma apposito da utilizzare per 2 settimane durante la doccia e poi una volta a settimana.

Adesso vorrei stare piu attento nella scelta del bagnoschiuma e dello shampoo, per evitare quelli troppo aggressivi: come si fa a scegliere quelli giusti?
Ci sono ingredienti da evitare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Rosario Polito Dermatologo 10
Gentile signore, il suo Medico di famiglia le ha esplicitato un inquadramento diagnostico con relativa terapia, consistente in un bagnoschiuma contenente un principio attivo, per cui è ovvio che al momento deve utilizzare quello consigliatole, anche perchè secondo tale inquadramento la sua patologia non è legata all'uso di prodotti igienici .
Le consiglio, se la lesione persistesse, un consulto con uno specialista Dermatologo,sperando di esserle stato utile la saluto cordialmente.

Dr. rosario polito