Pelle screpolata pene

Gentili dottori, volevo chiedervi due pareri, uno generale ed uno sul mio caso specifico. chiedo in anticipo scusa per eventuali termini imprecisi...
1-è normale che se si è circoncisi si abbia più difficoltà per praticare autoerotismo sneza lubrificanti? Perchè per me è così e ho sentito che anche altri la pensano così. e se è così, sapreste dirmi come mai?
2-essendo stato un periodo con la mia ragazza che mi ha "toccato" sepmre senza lubrificanti sostituiti dalla saliva, che penso non giovi alla pelle nello sfregamento, mi sono ritrovato con la pelle del pene tutta screpolata pure sul glande come mi era successo quando da stupido usavo come lubrificante un sapone intimo...le altre volte applicando una normale crema idratante passava gradualmente tutto ma ora, forse perchè ho preso una cream di poco valore (costava poco) e forse perchè la pelle non è solo screpolata ma anche ha microferite più profonde, mi è successo per 3 sere di fila di svegliarmi per il bruciore, mentre di giorno al massimo ho un fastidioso prurito. siccome al momento non posso vedere il mio medico che mi suggerite di fare? Io pensavo, datoche sono convinto la ragione stia in ciò che è successo con la mia ragazza, di cambiare crema, magari una più delicata o una crema base...che dite? e del borotalco, può servire o no?
se possibile chiedo oltre al suggerimento che sospetto giustamente riceverò di farmi una visita un consiglio sulla crema. grazie 1000
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il consiglio unico è quello di evitare ogni terapia fai-da-te e di rivolgersi per la diagnosi e i consigli derivanti al caso specifico allo specialista Venereologo: nessuna supposizione può detenere vincoli diangostici vista l'ampiezza delle possibilità patologiche.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Dr. Laino la ringrazio innanzitutto per esser stato il primo (e unico) a rispondermi, anche se sospettavo una risposta simile come ho scritto infatti nella domanda. ma vorrei se posso chiederle di rispondere almeno alla mia prima domanda, che è di carattere generale e a cui suppongo saprà damri risposta. cordialità anche a lei.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Nulla da dire...?