Prurito e bolle rosse

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, è da ormai una settimana che ho un prurito in tutto il corpo ma non molto, più che altro nella zona al lato dei fianchi e sopra i peli pubici (sotto la pancia); dove ho detto adesso ho un prurito assurdo.. all'inizio ci fu la comparsa di alcune bolle color carne anche abbastanza grandi, ma dopo essermi grattato si sono tipo sgonfiate e sono diventate rosse a filo della pelle. mi hanno prescritto in farmacia lo zirtec compresse e una pomata in attesa della visita dermatologica... chiedo a voi cosa può essere anche se immagino, ci siano molte le idee.. grazie mille, in attesa di una vostra risposta porgo, saluti. Massimiliano
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

situazioni di svariato genere, dalle acariasi (compresa la scabbia) a situazioni dermato-allergologiche a molto altro, tutto è possibile: il consiglio migliore è quello di recarsi a visita dermatologica per ottenere oltre alla visita eventuali esami strumentali suppletivi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buonasera, volevo aggiungere che ho avuto la comparsa di puntini rossi molto ravvicinati in rilievo, dovuti forse dal mio grattarmi, sembrerebbe un orticaria.. e in alcuni punti la pelle è secca.. ma poco.. Sono molto giù di morale perchè non capisco cosa possa essere.. macchie rosse abbastanza grandi ma in superficie, senza rilievo anche se all'inizio lo erano e non erano rosse.. mi hanno dato una pomata "elocon" con cortisone.. ma non sembra avermi attenuato le macchie, prurito o altro.. Attendo nuove risposte in attesa della visita dermatologica martedi 20/03. cordiali saluti.