I capelli lunghi

Sono un ragazzo di 18 anni e sto notando da qualche mese una caduta dei capelli.
In famiglia ho diversi casi di calvizie. Il primo a farmi notare questa caduta è stato il mio barbiere che mi ha dato delle fialette e uno shampoo per rallentare la caduta e aiutare la ricrescita. Sinceramente non mi fido molto, avrei bisogno del parere di un medico. Inoltre non saprei neanche a chi rivolgermi. Non so che tipo di visita medica dovrei fare per un problema simile. Abito vicino all'IDI di via monti di creta a roma e potrei andare li facilmente, se sapessi a che medico rivolgermi o comunque che tipo di visita specialistica effettuare. Io ho i capelli lunghi e vorrei sapere se questo ad esempio incide molto sulla caduta. Se la caduta è presa in tmepo (nel mio caso è proprio all'inizio) ci sono possibilità di cura? Attendo una vostra risposta. Grazie. Simone
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Il truo problema puo' certamente essere curata il medico a cui rivolgerti e' il Dermatologo.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ogni "caduta dei capelli" ha una causa ed una terapia specifica, pertanto, sottolineando il parere del collega Gigli, le consiglio di affidarsi alle cure di un dermatologo.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
sicuramente lo specialista adatto per il suo caso è il dermatologo, cioè lo specialista della pelle ma anche dei suoi annessi (capelli, unghie, mucose p.es. orali e genitali, e quant'altro avviene sulla superficie che riveste il nostro corpo).
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#4]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Gentile utente considerato che dalle sue considerazioni nella sua famiglia ci sono casi di alopecia(androgenetica),data la sua età il consiglio è di rivolgersi ad un dermatologo per limitare la caduta e l'evoluzione di un processo naturale e forse scritto nel suo codice genetico.Poi in ultima analisi fra alcuni anni potrà sempre rivolgersi alla chirurgia tricologica onde reinfoltire le zone che eventualmente si fossero diradate.

Cordialmente saluto.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/