Foruncolo sul pene che non vuole sparire

Ho una sorta di piccolo brufolo sul pene

Buongiorno dottori, Sono un ragazzo di vent’anni e ho notato che da più di due mesi ho una sorta di piccolo brufolo sottopelle sull’asta del pene, leggermente sotto la corona.
Non presenta il classico punto bianco e non è rigida ed è indolore.
Poi quando tiro la pelle attorno, è come se scomparisse.
Sto con la mia nuova compagna da 6 mesi e ho avuto i primi e tutti i rapporti sessuali solamente con lei, inoltre fa controlli periodici dal hinecologo e non è mai sorto nulla.
Mi chiedo se sia sorto a causa dei rapporti sessuali o per qualcos’altro.
In ogni caso vorrei chiedervi se c’è un rimedio e se si tratta effettivamente di un brufolo visto che persiste ormai da 2 mesi.
Grazie dottori per la vostra disponibilità e per il vostro tempo!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Buongiorno, direi che sia proprio opportuno effettuare quanto prima una visita di venereologia magari corredata di peniscopia digitale, la quale potrà mettere una parola chiara sull’entità di questa lesione. Non la tocchi o manipoli, ma soprattutto non applichi terapie fai-da-te.
Cari saluti
Dott.Laino, Venerelogo Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per avermi risposto, volevo soltanto aggiungere che il brufolo in questione è di minime dimensioni e si presenta soltanto quando il pene è eretto, farò una visita quanto prima come da lei detto . Ma secondo le sue ipotesi di cosa si potrebbe trattare?
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità e per il suo tempo!
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Buonasera Egregio Dott. Laino,
Scusi ancora del disturbo, ma visto il periodo nella quale tutti siamo, uscire di casa non è una delle alternative migliori.
Il mio dubbio era se il piccolo foruncolo/ciste in questione sia origine di una malattia venerea o di un evento assolutamente fisiologico e, se quest’ultima ipotesi fosse accertata, quali dovrebbero essere i tempi di guarigione visto che persiste ormai da un paio di mesi..
La ringrazio davvero tanto per la sua disponibilità.
Cordiali Saluti.