Infezioni piercing ombelico

ciao ho 15 anni e avrei intenzione di farmi il piercing all'ombelico,però prima volevo sapere se potrebbe essere pericoloso anche se lo faccio in un posto specializzato e pulito!. che tipo di infezioni posso prendere? grazie
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
posto specializzato e pulito

Direi che questo è fondamentale!

LA cosa peggiore che può capitare è che faccia infezione localmente: per ridurre il rischio di infezione è bene disinfettare tutti i giorni per almeno una sttimana ed eventualmente prendere un antibiotico.
Attenzione in caso di patologia valvolare cardiaca: parlane con il tuo medico!

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ma potrei contrarre una nefrite se m fa infezione? scusate se la mia domanda è banale ma mia madre non si convince perche crede che potrei contrarre infezioni pericolose...:D grazie