Cosa posso fare per le unghie ispessite a causa della psoriasi?

Buongiorno
mio padre di 75 anni ha le unghie di colore giallo, molto rovinate e ispessite a causa della psoriasi,
il problema in questi anni è peggiorato tanto che riesce a mettere solo scarpe con dei numeri più grandi del suo normale numero mentre le altre con il numero esatto non riesce più a metterle perché gli fanno male.

"Cosa possiamo fare?
qual'è il trattamento migliore?
"
Io avevo pensato di portarlo da un podologo ma non sono riuscito a capire se per andare dal podologo e fare un trattamento per le unghie colpite da psoriasi serva l'impegnativa del medico o siano prestazioni solo a pagamento.

"Voi potete dirmi se devo andare dal medico di base a farmi fare l'impegnativa rossa oppure no?

ovviamente il problema della psoriasi c'è anche nel cuoio capelluto e in altre parte del corpo però li grazie agli shampoo e detergenti giusti riusciamo a tenerla sotto controllo anche se ovviamente c'è sempre visto che una cura definitiva non credo che ancora oggi esista.

Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Buongiorno,
consiglio di fare seguire suo padre in un centro PSOCARE. Questi ambulatori, ad accesso mediante sistema sanitario nazionale e presenti su tutto il territorio nazionale, sono specializzati nel seguire Pazienti con psoriasi e possono fornire terapie avanzate come i farmaci biologici, alcuni dei quali sono risultati molto efficaci e sicuri per la psoriasi ungueale.
Cordiali saluti.
Studio Medico Serini, dermatologo milano

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com