Farmaci e sole

Buongiorno
assumo i seguenti farmaci:
fibrase 3 cp al giorno
efexor 2 cp da 37,5 al giorno
halcion 0,25
ci sono problemi se mi espongo al sole?
sono fotosensibilizzanti (credo sia questa il termine esatto)?
Grazie infinite a tutti i medici.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
su due piedi direi che non si tratta di farmaci fotosensibilizzanti, ma sarebbe buona norma applicare, prima e durante l'esposizione al sole, una fotoprotezione elevata, direi superiore al 30.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Mocci
il dubbio mi è sorto in quanto ho avuto un epiosido di orticaria fortissimo passato solo con iniezione di cortisone.
ero piena di bollicine rosse sul collo ....e braccia
non ho messo collane...non riesco a capire cosa lo abbia scatenato
era prurito e insieme sensazione come di spilli...
l'unica cosa è che mi sono esposta al sole qualche giorno prima ma tipo 15 minuti ...