Alopecia e finasteride

Salve ho 22 anni e 6 mesi fa mi sono recato da un dermatologo perché vedevo una stempiatura e diradamento al vertice.
Dopo alcuni esami mi ha detto che si tratta di alopecia androgenetica.

Mi ha dato Minoxidil 5% per 6 mesi e Finasteride 1.

Il Minoxidil lo assunto per circa 5 mesi (spero non succeda nulla di negativo se ho smesso prima ma ho avuto problemi economici)
Sono passati sei mesi ma io vedo solo un peggioramento, la stempiatura è più marcata e il diradamento ha preso anche la parte frontale, se mi alzo i capelli si vede diciamo la pelle.

La Finasteride non dovrebbe gia fare effetto o almeno bloccarmi la caduta dopo 6 mesi di trattamento o vuol dire che non funziona.

P.
S.

In testa ho anche la dermatite.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 21,9k 463 493
Queste valutazione non si fanno a caso, ma sempre dopo la rieffettuazione della tricoscopia digitale e della global photo: in questo caso il dermatologo e il suo paziente possono valutare assieme le reali situazioni post terapia.

L'epoca del "mi sembra che" non può più esistere.

per altre info

www.istitutotricologico.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ho gia programmato la visita per il 7 gennaio.
Vorrei solo capire, in media, in quanto tempo inizia a fare effetto la Finasteride?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 21,9k 463 493
Agire, da subito, per i risultati visibili occorre attendere, in media 6 mesi.

saluti ancora

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, ho effettuato la visita dal dermatologo, mi ha detto che in effetti l alopecia sta ancora avanzando, soprattutto sulla tempia sinistra, e ora c'è anche un diradamento alla attaccatura dei capelli sulla fronte, (Ho l'attaccatura a "v" Ed è proprio la v che si sta diradando)
Il dermatologo mi ha detto anche che ho psioriasi e mi ha dato un altro shampoo.
Lei mi ha detto di continuare con la Finasteride anche se ha ammesso che non può fare miracoli.
Sono nella disperazione più totale. Ho 22 anni e non voglio perdere i capelli. Sono passati 7 mesi da quando uso la Finasteride.. E ancora nulla..
Penso di cambiare dermatologo per vedere altri pareri.
Vorrei sapere se c'è ancora qualche speranza, se ci fossero altre cure.
O se la Finasteride sta semplicemente ritardando o è ancora normale che dopo 7 mesi non si hanno migliorie

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa