Bambina 11anni acne

Buongiorno,
mia figlia qualche giorno fa mettendo la maglietta di mia nipotina di 11 anni, in lavatrice si è accorta che era tempestata di macchioline rosse di sangue.
Si è precipitata a controllare la schiena della bambina e in effetti l ha trovata piena di acne, ereditata da suo padre.
Come lei può immaginare mia figlia è molto preoccupata anche perché è una bambina e nel caso in cui si riempisse il viso rimarrebbe deturpata.

Pensiamo che le creme in commercio non facciano molto.
Come si può intervenire per rallentare il processo?
Inoltre ho letto da qualche parte che il laser potrebbe risolvere il problema, ma quando effettuarlo?
Da adulta o nell'adolescenza?
Al momento cosa possiamo fare?
Sotto l'aspetto psicologico della bambina siamo preoccupati anche perché abbiamo già visto un'acne sul viso.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Basta condurre la bambina dal Dermatologo e risolverete il problema.

State quindi sereni!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Laino la ringrazio, ma ovviamente avevamo già fissato un appuntamento in privato ed i tempi non sono stretti, pertanto ci siamo rivolti a lei nell ' attesa di far visitare la bambina.
Pensavamo di avere un supporto e delle indicazioni a riguardo. Ad ogni la ringraziamo ugualmente.
Buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi dica allora che tipo di supporto intendeva così da risponderle al meglio.