Il pene, è possibile che io abbia contratto il virus, anche se lei non ne è affetta,

Gentilissimi specialisti,
mi rivolgo a voi per risolvere un dubbio che mi tormenta da giorni, e vi prego di darmi una risposta quanto più celere possibile. Da diversi giorni accuso bruciore al glande, talvolta rossore, mi sono già rivolto al medico, che ha diagnosticato, senza una diretta visita, possibile candidosi. Ho trattato il problema per dieci giorni con canesten e adesso devo interrompere per dieci giorni. Accuso secchezza e spellamento. La mia domanda è la seguente: la mia ragazza sta effettuando la vaccinazione per papilloma virus. Lei non ha alcun problema, ma mi chiedevo se, avendola masturbata, ed essendomi poi toccato il pene, è possibile che io abbia contratto il virus, anche se lei non ne è affetta, semplicemente xke sta effettuando la vaccinazione. Grazie anticipatamente, l'ansia mi logora. Vi prego di rispondere al più presto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

due dati utili per la situazione che ha descritto:

1. il bruciore non è un sintomo solitamente riconducibile alla candidosi genitale ma ad altre patologie dermato-venereologiche infettive (come quelle batteriche ad esempio) e non

2. l'HPV non reca i sintomi che descrive.

Si rechi non appena possibile e senza applicare terapia fai-da-te, dallo specialista Venereologo (anche la sua partner dovrebbe farlo) per chiarire con esattezza la sua situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ringrazio per la velocità nel rispondere e per la gentile disponibilità. Ho fissato una visita con lo specialista dermatologo per il prossimo martedì. Preciso che, essendo io un soggetto alquanto ipocondriaco e ansioso, è possibile che la mia ansia ingigantisca un problema che potrebbe essere molto più semplice da risolvere di quanto io creda. Spero che la visita dermatologica risolva ogni mio dubbio. Mi sento infatti di dire che sia per me che per la mia partner, queste sono le prime esperienze sessuali, siamo entrambi vergini, e non abbiamo mai effettuato pretica sessuali di alcun genere con altre persone.Il che, credo, rende quasi nulle le probabilità di aver contratto gravi malattie veneree.
Ancora molte grazie, e cordiali saluti.