Lampade abbronzanti e pelle chiarissima

Buongiorno,
volevo sapere un Vostro parere sulle lampade abbronzanti... ho una carnagione abbastanza chiara con lentiggini e qualche neo, occhi azzurri e capelli castani..mi abbronzo difficilemente più che altro tendo ad arrossarmi e in alcuni punti (spalle, petto) ad avere eritemi.
Volevo sapere se mi consigliate di fare lampade abbronzanti prima di espormi al sole in modo da preparare la pelle e la loro "pericolosità".
in attesa di risposta porgo distinti saluti e ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il mio personale parere è che non vi è indicazione in via generale.
Con il sole riceve UVA ed UVB, in una certa quantità, a differenza da quello che avviene in molte lampade normalmente utilizzate in cui si ricerca tramite alte dosi di UVA l'azione pigmentogena, non protettiva a differenza di quello che si può credere verso la succitata quota UVB , eritematogena e oncogenica.
Forse in tal modo si potrebbe "mascherare" il danno confezionando una specie di cavallo di troia per radiazioni non meno pericolose.
Le consiglio l'uso scalare di schermi, e di armarsi di pazienza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)