Il semplice prurito può essere legato

Scusate il disturbo. E' da circa un paio di mesi che principalmente la sera dopo cena provo una sensazione di bruciore-prurito, si localizza in punti ben delimitati delle mani, agli avambracci e sulle gambe. Questa sensazione dura pochi minuti e spesso si accompagna a delle piccole bolle rossicce o ad un rialzo della pelle lungo due o tre cm. e largo mezzo cm anch'esso rossiccio. Spontaneamente dopo circa 5/10 minuti la sensazione di bruciore-prurito passa così come l'eruzione cutanea per poi ripresentarsi su di un altro punto. Secondo il mio dottore non è niente di preoccupante, mi ha consigliato una crema protettiva, ma a me questa situazione dà una certa apprensione, in quanto ho letto che spesso il semplice prurito può essere legato a problemi di fegato o altre patologie di rilievo.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Nell'ipotesi che si tratti di un'Orticaria o altre situazioni, le consiglio un videat dermatologico, senza il quale è impossibile procedere in senso diagnostico.
Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Grazie, se la situazione prosegue per una settimana, mi rivolgerò ad un dermatologo.

Grazie 1000 di nuovo.